WhereApp – App24PA

Curiosità

F.A.Q

La piattaforma Whereapp, su cui si basa App24PA, utilizza solo protocolli sicuri e cifrati. Tutte le connessioni verso i dispositivi mobili prevedono meccanismi di autenticazione basati sui più recenti standard di sicurezza.

Appena scaricato App24PA ti chiedera' di accedere alla posizione del dispositivo, poi potrai navigare scegliendo la tua lingua e premendo il pulsante AVANTI.

Assolutamente no, App24PA non richiede nessuna registrazione.

Da oggi accedere a App24PA è ancora più semplice:Seleziona la lingua. Le lingue oggi disponibili sono: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese e Tedesco.Entra ed inizia ad utilizzare l'app. Se hai un dispositivo Android attiva le notifiche push di App24PA nelle proprieta' del tuo dispositivo, Su IOS le notifiche vengono attivate in automatico senza andare nelle impostazioni, viene chiesto solo il consenso dell'utente alla ricezione delle notifiche.

Si', l'applicazione ti inviera' le notizie relative al luogo da cui hai effettuato il primo accesso.
Potrai sempre aggiungere altri luoghi di tuo interesse dal menù Luoghi.

Per abilitare il GPS devi:
Clicca su Drawer nella parte superiore sinistra di App24PA.
Seleziona Luoghi.
Attraverso il pulsante Aggiungi puoi aggiungere tutti i luoghi di tuoi interesse. Clicca su Cerca
Nel campo CERCA inserisci l'indirizzo del luogo al quale sei interessato e ricercalo.
Una volta che il punto rosso sulla mappa si posiziona sul luogo di tuo interesse, clicca sul simbolo Denominazione. Inserisci il nome con cui vuoi identificare il luogo nell'elenco dei luoghi.
Il nuovo luogo inserito si aggiungera' a quelli in elenco con accanto la cartina. Ora nella lista dei tuoi luoghi apparirà il tuo nuovo punto di interesse e potrai essere informato su quello che accade proprio lì! Puoi sempre eliminare un luogo con un semplice clic sul cestino in basso accanto al luogo e confermare con OK nel pop up che ti chiede se vuoi eliminare il luogo. Con IOS la sequenza delle operazioni da compiere è quella delle immagini. In particolare per aggiungere il luogo si utilizza il tasto verde sulla cartina. Per la cancellazione del luogo le modalità' in IOS differiscono da quelle di Android.

In Android c'é la possibilità di eliminare i messaggi che risultano scaduti. Questo permetterà anche di liberare spazio. Da notare che i messaggi preferiti non saranno comunque eliminati. Cliccare sul Drawer nella parte superiore sinistra di App24PA. Selezionare Elimina Messaggi Scaduti. Comparirà il messaggio con l'indicazione del numero di messaggi scaduti. Si potrà procedere con la cancellazione scegliendo OK, in alternativa con ANNULLA sarà possibile tornare indietro.

Se non si ricevono più le notifiche App24PA la motivazione potrebbe essere che alcuni dispositivi Android in automatico tendono a bloccare le notifiche per risparmiare la batteria ed ottimizzare le prestazioni del dispositivo. Per risolvere questo problema dalla versione 3.15.1 in poi è stata implementata una nuova funzione: Sblocco Notifiche. Cliccando sul menu laterale e successivamente su Sblocco Notifiche si aprirà un pop-up. Il messaggio che comparirà vi reindirizzerà alla pagina delle impostazioni.  Dalle impostazioni sarà possibile attivare la ricezione delle notifiche per App24PA

A partire dalla versione 3.15 in poi, disponibile per il momento per i dispositivi Android, è stata implementata una nuova modalità di visualizzazione dei messaggi ricevuti. Quando si apre l’applicazione i messaggi vengono ora visualizzati nella Homepage come se fosse un diario.  Vengono inoltre visualizzati uno di seguito all'altro in ordine cronologico e non più raggruppati per mittente. Basterà cliccare sul logo del mittente che ha inviato un messaggio per poter visualizzare tutti i messaggi inviati da quel mittente. Cliccando sul secondo simbolo in alto da sinistra sulla barra del menu (simbolo cerchiato in rosso nella seconda immagine) sarà possibile visualizzare la lista dei mittenti. Selezionando un singolo mittente si potrà visualizzare la lista dei messaggi ricevuti da esso.

I dispositivi XIAOMI implementano un sistema dinamico di risparmio della batteria che gestisce in autonomia il consumo di batteria delle applicazioni. Pertanto la ricezione delle notifiche App24PA potrebbero essere bloccata.
Di seguito sono riportare alcune indicazioni per ripristinare la ricezione delle notifiche:
Entrare nell’app Sicurezza → cliccare su Permessi → Entrare nel menu Avvio Automatico → Abilitare App24PA
Impostazioni → Batteria → Gestisci il consumo da parte delle app → Scegliere App24PA → Impostare il risparmio energetico su “Nessuna Limitazione”

Per conoscere la versione di App24PA presente sul tuo dispositivo basta andare sul menu' e poi su Info.

Per abilitare una notifica precedentemente disabilitata spostare il pulsante accanto alla descrizione della notifica stessa. Il pulsante diverrà da grigio a verde.

Per disabilitare una notifica basta spostare il pulsante strisciando col dito (fare swipe) accanto alla descrizione della notifica stessa. Di conseguenza il pulsante passerà da verde a grigio.

Su Android  puoi bloccare un mittente accedendo al dettaglio dei messaggi del Mittente e poi cliccando sui 3 puntini in alto a destra sul logo del mittente e di qui sulla voce 'Blocca' che si apre nel menu' a tendina.
Una volta bloccato l’utente non riceverai più messaggi da quel mittente. I messaggi già ricevuti non saranno eliminati.In IOS per bloccare un Mittente basta scorrere con il dito da destra verso sinistra sulla notizia stessa e cliccare sull'icona di divieto.

Per sbloccare un mittente vai sulla funzione Mittenti Bloccati e clicca sul nome del mittente che vuoi sbloccare.Sbloccandolo ricomincerai a ricevere notizie da quel mittente.

Per abilitare il GPS devi:
Clicca su Drawler nella parte superiore sinistra di App24PA. Seleziona Luoghi. Abilita il GPS effettuando lo swipe su 'Usa la mia posizione'.

Puoi inviare una segnalazione ALERT NOW che indica EMERGENZA a chi è intorno a te nel raggio di 5 chilometri semplicemente cliccando sull’allerta relativa. Ricordati che sei sempre responsabile dei messaggi che invii.
Per poter inviare messaggi devi aver confermato la tua email (per farlo è sufficiente cliccare sul link di attivazione contenuto nella mail che ti è stata inviata dopo aver completato le operazione di registrazione).
Ricordati anche che è richiesta la tua posizione e devi quindi abilitare il GPS dal menù Luoghi.

App24PA mette a tua disposizione le seguenti funzionalità:
Live, accesso alla pagina delle news ricevute dai Mittenti Ufficiali.
Luoghi, gestione del GPS e dei luoghi di tuo interesse.
Alert now, permette di inviare richieste di aiuto e segnalazione agli utenti che si trovano intorno a te o ai referenti delle Associazioni/Sportelli di Ascolto.
Profilo, modifica delle impostazioni del tuo profilo
Notifiche, permette all'utente di disattivare i messaggi di tutti i Mittenti Ufficiali che rientrano in una CATEGORIA a cui l'utente non ha interesse.
Mittenti Bloccati, mostra elenco dei Mittenti Ufficiali da cui l'utente ha deciso di non ricevere informazioni, bloccandoli in precedenza.
Sblocca Notifiche, permette di ricevere le notifiche anche quando il telefono è inattivo.
Elimina Messaggi Scaduti, permette di eliminare definitivamente i messaggi che hanno raggiunto la loro scadenza. I messaggi indicati come preferiti non vengono eliminati.
Info, da informazioni sulla versione di App24PA installata.
Termini e Condizioni, mostra le Note e Condizioni Generali del Servizio App24PA.
Help, apre un Help  che spiega le funzionalità di App24PA.

Se cambi lingua cambiano sia la lingua delle etichette, che quella dei messaggi che riceverai dal momento in cui hai eseguito la modifica.

EnglishFrançaisDeutschItalianoPortuguêsEspañol