WhereApp – App24

VJ Technology partner del CNAC con WhereApp

CNAC e WhereApp insieme contro il bullismo

Il 13 Luglio si è tenuto un incontro organizzato dal Centro nazionale anti-cyberbullismo, CNAC , con tutti  i suoi partner. Tra questi era presente VJ Technology con la sua piattaforma WhereApp.

Poi, nel corso dell’evento si è quindi parlato di quelli che saranno le iniziative future del comitato e gli obiettivi da raggiungere per questa rilevante iniziativa sociale.

Cosa si propone il Centro nazionale anti-cyberbullismo?

Il Centro nazionale anti-cyberbullismo intende offrire un primo consulto legale gratuito. In tal modo da permettere alle vittime di cyberbullismo e abusi online (o alle loro famiglie/insegnanti) di essere nella condizione di conoscere e poter esercitare i propri diritti.
Puoi usufruire del Centro anche se hai commesso azioni di bullismo online e non sai come rimediare.

Come funziona il Centro nazionale anti-cyberbullismo?

Il Centro permette alla vittima, alla famiglia, agli insegnanti o al cyberbullo di ottenere gratuitamente due incontri di consulto (da remoto o di persona). Infatti  per avere una prima valutazione legale del fatto e conoscere gli strumenti giuridici a disposizione per contrastare le violenze subite, bastano 2 incontri.
Inoltre tra le attività del Centro nazionale anti-cyberbullismo, sono previsti anche corsi di cyber coaching (formazione) dedicati a ragazzi e adulti (studenti, genitori, insegnanti o professionisti di vari settori) grazie anche alla partecipazione al progetto del MIUR “Generazioni Connesse“.

Se sei interessato al tema del bullismo approfondisci anche come WhereApp trova applicazione nelle scuole

EnglishFrançaisDeutschItalianoPortuguêsEspañol